Si sono disputate lo scorso fine settimana in terra veneta, a Zevio, le gare della zona nord del Campionato Italiano a squadre della serie C2 di Spada e le prove individuali di qualificazione di Sciabola e Fioretto.
Nella Spada femminile 24 le squadre in lizza, 35 quelle maschili; ottimi risultati ottenuti dalla squadra femminile del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli con la promozione alla serie superiore (da segnalare anche il 6° posto del San Giusto Scherma) e della squadra maschile della Società Ginnastica Triestina (anch’essa promossa).
Per quanto riguarda la Sciabola femminile, il Fioretto femminile e maschile, nessun atleta regionale in gara è riuscito a qualificarsi alla 2^ gara nazionale 2015/2016 prevista a Bolzano a fine febbraio.

Spada femm. a squadre serie C2 :
- 2^ posizione per il Club Scherma Lame Friulane (De Luca Elisa, Sovran Valentina, Taverna Beatrice, Thei Anna), promozione in C1.

Spada masch. a squadre serie C2 :
- 2^ posizione per la Società Ginnastica Triestina (Colautti Daniel, Cortigiani Carlo Federico, Franceschini Federico, Spanò Umberto), promozione in C1.

Sciabola masch. :
- De Robbio Federico della Gemina Scherma, piazzato al 27° posto e qualificato.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Serie C2 Spada femminile a squadre
> Serie C2 Spada maschile a squadre

> Qualificazione Sciabola femminile
> Qualificazione Sciabola maschile

> Qualificazione Fioretto femminile
> Qualificazione Fioretto maschile


I commenti sono chiusi.

top