Con la specialità della Spada si è conclusa nello scorso fine settimana la prima tappa in calendario del circuito nazionale GPG “Kinder+Sport” riservato agli under 14, di scena al Pala De André di Ravenna.

I risultati migliori ottenuti dai nostri “piccoli” atleti regionali scesi in pedana :

Protagonista indiscussa nella Spada femminile cat. Ragazze è stata Cherubini Francesca del San Giusto Scherma (foto primo piano). La giovane spadista si è distinta fin da subito conquistando la prima posizione nella classifica provvisoria ai gironi e concludendo la gara con un eccellente posto su 152 tiratrici complessive, fermata solamente in semifinale dalla vincitrice della gara.
Da rilevare anche la buona prestazione della compagna di sala Beltrami Raffaella fermata per entrare nel tabellone delle 16, chiudendo la gara al 32° posto.
Nella cat. Bambine, ottima prestazione di Mattelich Giulia sempre del San Giusto Scherma, 10^ la sua posizione finale su 83 piccole spadiste a contendersi il gradino più alto, sesta nella classifica provvisoria al termine dei gironi con sei vittorie su sei incontri disputati.
Buona anche la 28^ posizione finale ottenuta da Parmesani Francesca dell’Unione Ginnastica Goriziana nella cat. Allieve (trentottesima la posizione provvisoria).
Nella Spada maschile, cat. Allievi, ottima prestazione di Apollonio Luca portacolori della società triestina del San Giusto Scherma che al termine della gara si classifica su 173 spadisti (ottavo nella classifica provvisoria con sei vittorie su sei).
Da segnalare infine, tra le posizioni ottenute entro i primi 64, il 36° posto di Albonese Damiano del San Giusto Scherma ed il 56° di Joan Samuele del Fiore dei Liberi di Cividale nella cat. Giovanissimi, su un totale di 170 contendenti, mentre nella cat. Maschietti, la 47^ posizione di Manzon Tommaso della Società Pordenone Scherma su 118 piccoli atleti. Nella cat. Ragazzi, buoni risultati anche per Zannier Lorenzo e Favaro Luca, entrambi dell’Associazione Sportiva Udinese che si classificano rispettivamente 57° e 60° su 190 partecipanti.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada masch. Maschietti
> Spada masch. Giovanissimi
> Spada masch. Ragazzi
> Spada masch. Allievi
> Spada femm. Bambine
> Spada femm. Giovanissime
> Spada femm. Ragazze
> Spada femm. Allieve


I commenti sono chiusi.

top