Mercoledì 25 aprile San Giorgio di Nogaro ha ospitato le prova di qualificazione di Spada (regionale) e Sciabola (interregionale) per la Coppa Italia Nazionale che avrà luogo ad Ancona dal 18 al 20 maggio.
La gara di Spada maschile è stata vinta da Fabrizio Floreani (Lame Friulane) su Emanuele Rissetto (Gorizia). Sul podio anche Francesco Presel (Triestina) e Andrea Gulberti (Udine). Tra gli otto si sono piazzati nell’ordine Lorenzo Dorigo (Lame Friulane), Gabriele Bianco (Udine), Federico Grillone (Cividale) e Patrick Giusto (Udine). Hanno ottenuto il pass pure Matteo Corte (SGT), Alex Olivieri (Lame), Alessio Beltrame (FDL), Alexandru Leonarduzzi (Lame), Luigi Lenarduzzi (Lame), Ciprian Rau (CSP) e Roberto Gallo (FDL).
Primo posto tra le donne per Eleonora Bovolenta (Pordenone). Seconda Romana Lukan (Penta), terze Silvia Serrenti (Udine) e Beatrice Taverna (Lame Friulane). Qualificate anche Anna Tosoni (Lame), Greta Odorico (SGT) e Teresa Marangon (SGS).
La prova di Sciabola maschile ha visto la vittoria di Leonardo Dreossi e il terzo posto di Michele Popesso, entrambi della Gemina.
Anche la prova femminile è stata dominata da un’atleta della Gemina, Michela Battiston. Settimo posto per Sara Terzani della Penta.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top