L’A.S. Udinese Friulcassa sezione Scherma ha fatto en-plein alla prima prova di selezione regional di spada maschile e femminile. La manifestazione per la prima volta è stata organizzata nelle palestre dell’I.T.C. Deganutti di Udine dalla sezione scherma bianconera e ha ottenuto un ottimo successo tecnico e di partecipazione: alla prova hanno preso parte quasi 50 spadisti e 20 spadiste delle 10 società schermistiche regionali. Le gare servivano per la qualificazione di 5 tiratori tra i maschi e 3 tra le femmine alla fase di Ravenna nel prossimo dicembre ed erano aperti a tutti gli schermidori dai 14 anni in poi. Il meglio quindi a livello regionale si confrontava sulle pedane udinesi.
A conquistare il titolo regionale erano Silvia Serrenti che alterna l’attività agonistica a quella di istruttrice proprio all’A.S.U. e Lorenzo Rizzi che si imponeva nella finalissima sul compagno di sala Pier Francesco Andreana.
Le qualificate per la spada femminile, oltre alla Serrenti, sono due triestine: Eugenia Gotti della Ginnastica triestina e Marta Terzani della Penta Scherma.
Nella spada maschile, oltre ai due udinesi che si sono scontrati nella finale, si sono qualificati Yegor Putyatin (Scherma Trieste), Massimo Ridussi (Penta Scherma) e Alessio Beltrame (Fiore dei Liberi, Cividale)
Già qualificata per la prova Open di Ravenna è Giulia Rizzi, che ha esordito con un 27° posto nella prima prova del circuito di Coppa del Mondo Under 20 a Bratislava e che gareggerà nella seconda tappa di Lignano Sabbiadoro, presso la GeTur, il prossimo novembre.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top