Al PalaIgor (Centro Sportivo Terdoppio) di Novara si è svolta sabato e domenica la prima prova Nazionale Cadetti di Spada maschile e femminile.
I Cadetti under 17 che si sono classificati nel primo 30% della classifica definitiva sono ammessi direttamente alla prima prova Nazionale Giovani under 20 in programma il 24/26 novembre a Ravenna.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella prima giornata, da segnalare nella Spada maschile (ben 437 spadisti in gara), il 60° posto di Pajero Francesco portacolori della San Giusto Scherma (centonovantaquattresimo dopo i gironi, con tre vittorie su sei incontri disputati).
Nella giornata di ieri, dedicata alla prova di Spada femminile (362 partecipanti), buona la performance di Merzliak Matilde della San Giusto Scherma che si piazza al 20° posto, dopo aver chiuso in sedicesima posizione con sei vittorie su sei nella classifica provvisoria ai gironi. Da segnalare anche le prestazioni di Facca Matilde e Blasoni Tamara Paola entrambe della San Quirino Scherma e di Agath Thordis della Società Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli, classificatesi rispettivamente in 53^, 61^ e 62^ posizione.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femminile
> Spada maschile


I commenti sono chiusi.

top