- 2^ Prova Nazionale Gran Prix “Kinder +Sport” U14 di Caserta

Le pedane dell’Hotel Golden Tulip di Caserta hanno ospitato la seconda Prova Nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” Under 14 di spada maschile e femminile (Trofeo internazionale “Edoardo Mangiarotti”, organizzato dalla Società Schermistica P. Giannone).

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Buoni risultati arrivano dalla categoria Giovanissime con la 16^ posizione di Maggio Giorgia della Società Scherma Pordenone (sessantunesima dopo i gironi con due vittorie e quattro sconfitte) e 22° posto per Mattelich Giulia della San Giusto Scherma (ventitreesima nella classifica provvisoria dopo aver vinto quattro incontri su cinque) su 96 partecipanti alla gara.
Buoni risultati anche nella categoria Allieve, Cherubini Francesca chiude la gara in 35^ posizione su 135 spadiste (decima dopo i gironi con cinque vittorie su sei incontri disputati); le compagne di sala Politelli Anastasia e Beltrami Raffaella si piazzano rispettivamente al 56° e 58° posto.
Nel settore maschile, 52^ posizione per Castelli Agostino della San Giusto Scherma su 91 Maschietti a confronto, mentre nella categoria Giovanissimi, Manzon Tommaso della Società Scherma Pordenone conclude la gara al 63° posto su 121 atleti a contendersi il gradino più alto.
Da segnalare anche il piazzamento di Albonese Damiano della San Giusto Scherma che sfiora l’accesso al tabellone dei 64, chiudendo al 68° posto su 159 atleti in pedana nella categoria Ragazzi.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> SPF Bambine
> SPM Maschietti
> SPF Giovanissime
> SPM Giovanissimi
> SPF Ragazze
> SPM Ragazzi
> SPF Allieve
> SPF Allievi

- Gare del Circuito Europeo U23 di Roma

Il PalaBocce dell’Eur Torrino di Roma ha accolto la due giorni del “Trofeo Città di Roma” (valido come tappa del Circuito Europeo Under 23 di Fioretto e Sciabola) e la prova integrata delle tre armi.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella gara di Sciabola femminile, 42° e 45° posto rispettivamente per Kushihashi Mayu e Bosetti Maddalena della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro su 84 partecipanti complessive alla competizione europea (stesse posizioni anche nella classifica provvisoria), mentre nel Fioretto femminile da segnalare la buona 19^ posizione su 97 tiratrici ottenuta dalla triestina Losso Anna Chiara tesserata per il Circolo Scherma Mestre (cinque vittorie su sei ai gironi).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Sciabola femminile
> Sciabola maschile
> Fioretto femminile
> Fioretto maschile

Prova integrata :

> Spada Categoria A
> Fioretto Categoria A
> Sciabola Categoria A


I commenti sono chiusi.

top