Il Palatennistavolo “A. De Santis” di Terni ha ospitato nel fine settimana appena trascorso la seconda prova Nazionale Cadetti di Spada maschile e femminile, seconda tappa del percorso che si concluderà con i Campionati Italiani previsti ad Acireale dal 13 al 15 maggio prossimo.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella prima giornata, in campo maschile, buono il 31° posto finale ottenuto da Favaro Andrea dell’Associazione Sportiva Udinese su 335 spadisti scesi in pedana per la conquista del gradino più alto del podio, dopo aver chiuso ottantatreesimo nella classifica provvisoria ai gironi con quattro vittorie su sei incontri disputati.
57^ posizione definitiva, invece, per Rossi Ruben della Società Ginnastica Triestina.
Si ferma per accedere al tabellone dei sessantaquattro e conclude al 66° posto finale, Bagatto Mattia del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli.
Nel giorno successivo, prova femminile, buona anche la 31^ posizione finale ottenuta da Aviano Elisa della Società Scherma Pordenone su 275 partecipanti complessive (quattro assalti vincenti su sei), mentre Gon Anais dell’Associazione Sportiva Udinese si posiziona al 65° posto definitivo (imbattuta e quinta dopo i gironi).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada maschile
> Spada femminile

Ottime notizie giungono da Segovia (Spagna), dove si è svolta una tappa del circuito di Coppa del Mondo U20 di Sciabola femminile, con il podio ottenuto dalla diciottenne Battiston Michela della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro (foto primo piano), ha ben figurato in gara chiudendo con una brillante 2^ posizione definitiva, ad una sola stoccata dalla medaglia d’oro (fermata in finale dalla messicana Arrayales).


I commenti sono chiusi.

top