Christian Rascioni, il giovane Maestro in forza alla Gemina San Giorgio di Nogaro e alla Fenice Scherma di Trieste anche nella trasferta in terra Francese a Dourdan si è trovato a ricoprire il ruolo di CT della squadra Under 20 di sciabola impegnata in Coppa del Mondo.
Tra i giovani atleti convocati anche Enrico e Caterina Navarria.
Caterina si è comportata molto bene superando brillantemente il girone con 4 vittorie su 6 assalti, accedendo di diritto al tabellone da 64 tiratrici e tirando contro la connazionale Guarneri per i 32. Alla fine di un assalto molto intenso e combattuto è riuscita a prevalere sulla più anziana compagna col punteggio di 15-13. Nell’assalto per entrare nei 16 si è poi andata a scontrare contro la valida francese Jammes, venendo sconfitta col punteggio di 15-12 e concludendo la gara in ventiseiesima posizione; da Caterina giunge la conferma del già buon risultato nella precedente gara di Logrono a dimostrazione della maturità acquisita nonostante sia solo al primo anno nella categoria Cadetti, soprattutto in una competizione prestigiosa come quella francese.
Enrico è stato autore di una gara altalenante, brillante negli assalti più duri ma sottotono in quelli più semplici. Concluso il girone con 3 vittorie su 6 assalti, dopo aver sconfitto avversari di
valore come il russo Proshkura od il bielorusso Romanovitch, si scontrava nella diretta per i 64 contro l’ungherese Gemesi reduce dalla buona gara assoluta di Budapest. Sebbene sia riuscito a dominare l’inizio dell’assalto, nell’ultima parte del match ha avuto un calo che l’ha portato a perdere l’incontro. Il bilancio di quest’annata di coppa del mondo per Enrico è comunque buono, un’annata durante la quale ha avuto la possibilità di accumulare molta esperienza che sicuramente gli sarà di grande aiuto per tutti i prossimi impegni.


I commenti sono chiusi.

top