La fase conclusiva dell’ attività agonistica riguardante il settore del Gran Premio Giovanissimi Under14 ha riservato buoni risultati alla Scherma regionale e in particolare ai portacolori della sezione scherma dell’A.S.U.
Il settore della spada è stato quello che ha ottenuto i migliori risultati, sopratutto in campo femminile; spicca il prestigioso 2 ° posto ottenuto da IRIS VOLPETTI nella categoria Ragazze (1994); la giovanissima udinese che anche nella fase interregionale si era messa in evidenza, è riuscita nell’impresa di sfiorare il gradino più alto del podio tra 100 concorrenti cedendo nella finalissima alla siciliana Alberta Santuccio di Acireale per 15-10 dopo aver eliminato in semifinale la favorita Lorenza Baroli di Busto Arsizio.
Nel fioretto i migliori risultati sono stati ottenuti nella categoria Giovanissimi dove Massimiliano Francescon ha sfiorato l’ingresso in finale Stessa cosa dicasi per i Maschietti di fioretto Manuel Forgiarini, Massimiliano Favero e Michele Meotto ai quali è mancata un po’ di fortuna poiché eliminati inopinatamente tutti per 10 a 9 e per i ragazzi Matteo Baroglio e Simone Langellotti.
Ha perso una buona occasione Giulia Occhialini nella categoria Bambine (10 anni) che al termine del girone di classificazione era la numero 1 del tabellone di eliminazione diretta. Forse l’emozione e la paura di riuscire a compiere una grande impresa l’hanno bloccata negli ottavi di finale ed ha concluso al 9° posto.


I commenti sono chiusi.

top