(CZ) Nello scorso fine settimana alcuni atleti della Regione hanno partecipato a Fucecchio, in provincia di Firenze, al consueto Torneo Internazionale Cadetti alle sei armi; torneo che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di schermidori per la metà provenienti da tutta Europa.
I piazzamenti migliori per i colori regionali sono arrivati questa volta dalla Sciabola: nella prova femminile Valentina Pegolo è giunta trentesima, mentre trentaquattresimo tra i maschi si è piazzato il bravo Francesco De Robbio, atleta appartenente alla categoria Allievi (classe ‘96): entrambi portano i colori della Gemina San Giorgio di Nogaro.
Nel Fioretto e nella Spada, discrete le prove rispettivamente di Massimiliano Francescon (Udine) ed Eleonora Bovolenta (Pordenone).
Al di la dei risultati, giova sottolineare l’esperienza a scala internazionale maturata dai nostri schermitori, tutti molto giovani, che hanno avuto così modo di confrontarsi con avversari anche più anziani ed esperti che già competono in gare del circuito di coppa del mondo under 20.
Intanto, nel prossimo week end, spazio alla seconda prova nazionale di Fioretto e Sciabola.


I commenti sono chiusi.

top