Ancona ha ospitato nello scorso fine settimana le prove della Coppa Italia nazionale e del Campionato italiano a squadre di serie A2.
Il miglior risultato per la regione l’hanno portato a casa Marzia Muroni (tesserata per la Forestale, ma di stanza a Udine) e la compagna di sala Francesca Tauro, che si sono piazzate rispettivamente al secondo e al settimo posto nella prova di Spada femminile, qualificandosi così alla prova finale per il titolo italiano che si svolgerà a Bologna tra il 24 ed il 27 maggio.
Marzia e Francesca sono state le uniche a staccare l’agognato biglietto, ma c’è da rilevare che tre atleti si sono fermati proprio ad un passo dall’obiettivo. Si tratta di Francesco De Robbio (Gemina), 22° nella Sciabola, Eleonora Bovolenta (Pordenone), 27° nella Spada ed Anna Chiara Losso (SGT), 29° nel Fioretto.
L’unica squadra in gara era il quartetto dell’ASU nella Spada femminile, che è riuscito a mantenersi nella categoria. Giulia Occhialini, Silvia Serrenti, Francesca Tauro e Iris Volpetti si sono infatti classificate none.

Categoria: NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top