La città di Crotone ha ospitato il Trofeo CONI 2019 dedicato alla categoria Ragazzi delle tre armi, nella giornata di domenica 27 settembre.

Gli atleti/e che hanno rappresentato il FVG alle finali nazionali del Trofeo CONI, accompagnati dal tecnico Fabio Zannier, sono Teodori Sofia Elena (Fioretto – Società Ginnastica Triestina), Triolo Leonardo (Fioretto – Associazione Sportiva Udinese), Perin Visnja (Spada – Associazione Sportiva Udinese) e Pocchi Salvatore (Spada – Associazione Sportiva Udinese).

Trofeo CONI 2019

Il Trofeo CONI Kinder+Sport è una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN, DSA.
La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le sfide indirizzate verso le possibili sfide olimpiche future.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.
Un appuntamento annuale in una location sempre nuova. Crotone, Cutro e Isola di Capo Rizzuto hanno ospitato la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 dal 26 al 29 settembre 2019.
Le altre città che nelle cinque edizioni precedenti sono state sedi della Finale Nazionale sono: Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016, Senigallia 2017 e Rimini 2018.


I commenti sono chiusi.

top