Si è conclusa al PalaMariotti di La Spezia la due giorni di gare della Seconda Prova Nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” under14, riservata agli atleti di Fioretto maschile e femminile.

I risultati migliori ottenuti dai nostri “piccoli” atleti regionali scesi in pedana :

Nel Fioretto femminile, categoria Giovanissime, arriva l’eccellente posto con una meritatissima medaglia d’oro al collo di Berretta Mariavittoria della Società Scherma Vittoria Pordenone su 88 fiorettiste in pedana a contendersi il gradino più alto, sedicesima dopo i gironi con cinque vittorie su sei incontri disputati (nell’incontro di finale Mariavittoria si è imposta per 10-4 su una delle portacolori della Comini Padova, migliorando così l’ottimo 7° posto ottenuto nella Prima Prova Nazionale disputata a Treviso a dicembre 2018); buone prestazioni anche per le compagne di sala Riva Vittoria (sesta nella classifica provvisoria, fermata solo per l’ingresso nelle prime otto) e Kutsenko Olesia, rispettivamente 11^ e 38^ posizione finale.
Dalla categoria Maschietti arriva l’ottima 3^ posizione di Zanitti Tommaso dell’Associazione Sportiva Udinese su 163 piccoli fiorettisti (novantaquattresimo dopo i gironi con due vittorie su cinque), mentre Paoletti Riccardo della Società Scherma Vittoria si piazza al 49° posto.
Da segnalare la 41^ posizione di Triolo Leonardo dell’Associazione Sportiva Udinese su 120 Ragazzi (quarantunesimo nella classifica provvisoria dopo aver vinto quattro incontri su sei).
Infine, nella categoria Giovanissimi, Pesce Antonio Guido e De Falco Gherardo entrambi dell’Associazione Sportiva Udinese, concludono la gara rispettivamente al 46° e 48° posto su 131 atleti in pedana.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Fioretto femm. Bambine
> Fioretto masch. Maschietti
> Fioretto femm. Giovanissime
> Fioretto masch. Giovanissimi
> Fioretto femm. Ragazze
> Fioretto masch. Ragazzi
> Fioretto femm. Allieve
> Fioretto masch. Allievi



Scrivi un Commento




top