(AB) La seconda prova interregionale di spada a Bologna non tradisce le aspettative e regala alla nostra regione altri risultati prestigiosi. Più rosa che azzurro il colore delle medaglie riportate a casa; sette finali centrate dalle nostre ragazze, solo due dai maschi.
Tra le più piccole, 3° posto di Alessandra Segatto (CS Pordenone), 5° posto per Letizia Zuliani (CS Pordenone) e 7° posto per Anna Thei (Club Scherma Lame Friulane). Le due giovani atlete pordenonesi continuano a ottenere ottimi risultati sia nel fioretto sia nella spada dimostrando già un’ottima maturità agonistica.
Tra i Maschietti 7° posto di Giacomo Petric (Trieste Penta Scherma). Salendo di categoria non sono mancate le soddisfazioni. Carla Svaghi (Trieste scherma), Maria Chiara Navarini (San Giusto) e Andrea Covre (Lame Friulane), hanno centrato la finale a otto nelle categorie Giovanissimi/e. Tra le allieve, le più grandi, 3° posto di Giulia Occhialini (ASU) e 7° posto per Beatrice Taverna (Gemina Scherma).
La notizia più positiva sta nel fatto che tutti questi risultati sono arrivati da quasi tutte le società regionali, segnale che il movimento regionale è vivo e forte e in tutte le sue diverse scuole si produce una buona scherma.


I commenti sono chiusi.

top