Il via ufficiale alla sesta edizione della Coppa del Mondo a Lignano Sabbiadoro verrà dato nella mattinata di venerdì 6 gennaio. Il Centro Ge.Tur., però, aprirà alla scherma già lunedì 2 gennaio con il Lignano Training Camp, uno stage di affinamento tecnico alle tre armi per tiratori Under 20.
Nato lo scorso anno in via sperimentale, lo stage si è rivelato un grandissimo successo, con oltre cento partecipanti, tra cui gli azzurrini di sciabola, provenienti da tutta Italia e dal resto del Mondo. Quest’anno i numeri sono quasi raddoppiati.
A Lignano arriveranno oltre 180 giovani atleti in rappresentanza di 10 nazioni (Austria, Belgio, Brasile, Egitto, Germania, Italia, Portogallo, Russia, Spagna e Ungheria). Anche per questa edizione il coordinamento è affidato all’esperienza di Christian Rascioni – Maestro della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro e da anni in pianta stabile nello staff della nazionale azzurra – coadiuvato dai Maestri Francesca D’Alessandri, Tommaso Dentico ed Enzo Timeo.
Per tutti gli atleti sarà un’occasione per affinare le proprie capacità tecniche, per confrontarsi con schermidori provenienti da altre nazioni e per preparare al meglio la gara lignanese.

Categoria: CDM 2012, NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top