Il Pala De Andrè di Ravenna, ha ospitato in questo weekend la 1^ Prova di Qualificazione Nazionale di Spada, che segna anche per questa specialità la prima tappa di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno dal 9 al 12 giugno prossimi a Roma.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella giornata di sabato dedicata alla Spada femminile con ben 257 spadiste a contendersi il gradino più alto, Odorico Greta della Società Ginnastica Triestina è stata fermata per l’ingresso nelle trentadue, ottenendo un buon 34° posto finale, dopo aver vinto sei incontri su sei ai gironi (ventitreesima nella classifica provvisoria).
Buoni risultati anche per l’Associazione Sportiva Udinese, Gon Anais e Corso Cecilia hanno concluso la gara rispettivamente al 74° e 77^ posizione finale, dopo aver vinto entrambe cinque assalti su sei ai gironi.
Anche ieri, elevato il numero degli atleti che hanno dato vita alla competizione maschile, 403 complessivi ed il migliore risultato è stato ottenuto da Zuliani Claudio della Società di San Quirino, che ha sfiorato l’ingresso nel tabellone dei 64, piazzandosi al 68° posto finale (era ventisettesimo nella classifica provvisoria alla fine dei gironi con sei vittorie su sei incontri disputati).
Infine, da menzionare anche le prestazioni di Favaro Andrea (83°) e Floreani Fulvio (95°) portacolori dell’A.S. Udinese, Bagatto Mattia (104°) e Floreani Fabrizio (126°) del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femminile
> Spada maschile


I commenti sono chiusi.

top