E’ nata la <<San Quirino Scherma a.s.d.>>
promuove la scherma giĂ  da alcuni anni, coinvolgendo ragazzi/e e giovani nel nostro sport in un territorio molto attento alle novitĂ  qual’è la zona nord del pordenonese.
In questi anni l’intento di alcuni genitori, guidati dall’inesauribile Marco Mercanti, è stato di verificare l’interesse e la tenuta del movimento verso una proposta particolare com’è quella della scherma; essi invece hanno scoperto che la loro iniziativa piaceva ai ragazzi e che la crescita si notava chiaramente sia nei numeri che nella tecnica. Del resto la collaborazione con l’Ass.Sportiva Udinese, durata alcuni anni, era di certo una garanzia; i consigli del presidente Nutta e del M° Piraino e il supporto di Simone Cappelletto hanno ben indirizzato e sostenuto l’attivitĂ  e la crescita del sodalizio.
Ora il grande passo, la scelta di camminare da soli e quindi l’iscrizione alla Fis con i propri atleti/e e i propri dirigenti.
Sono stati eletti Presidente il signor Venerus Guido Carlo, vicepresidente il signor Francescon Graziano e segretario il signor Marco Mercanti; tecnico sarĂ  l’istruttore nazionale, nonchè tecnico della scherma paraolimpica, Marco Martin.
A tutti loro vanno i ringraziamenti della Fis e gli auguri della scherma regionale per una attivitĂ  sportiva piena di successi e soddisfazioni.


I commenti sono chiusi.

top