Domenica scorsa nel Palazzetto dello sport di Spilimbergo si è tenuta la 2^ prova di qualificazione regionale di Spada.
La gara maschile è stata vinta da Claudio Zuliani (CS Pordenone), che ha superato in finale Francesco Presel (SG Triestina). Sul podio sono saliti anche Fabrizio Floreani ed Alex Olivieri, entrambi delle Lame Friulane. Si sono qualificati alla prova nazionale, che si terrà a Foligno nel mese di aprile, anche Giovanni Timeo (Gorizia), Gabriele Barbetti (Lame Friulane), Roberto Gallo (Cividale) e Luigi Lenarduzzi (Lame Friulane).
Tra le donne ha vinto un’altra pordenonese, Eleonora Bovolenta, su Eugenia Gotti (SGT). Terze Silvia Serrenti (ASU) e Francesca Tauro (Pordenone). Gli spareggi hanno decretato inoltre la qualificazione per Foligno di Marta Terzani (Penta Scherma) e Giulia Occhialini (ASU).
Le classifiche aggiornate dei Seniores vedono ora in testa a pari merito un terzetto (Terzani, Serrenti, Gotti) nella categoria Verde femminile e una coppia (Sara Terzani, Antonella Stella) in quella Arancione, mentre tra i maschi comandano Giovanni Timeo (cat. Verde) e la coppia Fulvio Floreani-Ciprian Rau (Arancione).
Il torneo amichevole di Sciabola è stato invece vinto da Alessio Beltrame (Fiore dei Liberi Cividale).
Tutte le classifiche sono disponibili nell’apposita sezione.


I commenti sono chiusi.

top