Come nella passata stagione, si sono svolte ad Adria (Ro) la Coppa Italia nazionale e i Campionati italiani di serie A2.
Ottimi i risultati regionali nella Sciabola, con la vittoria della Gemina nella prova maschile a squadre. Francesco De Robbio, Giulio Galasso, Matteo Gallo e Michele Popesso si sono aggiudicati il gradino più alto del podio superando nei playoff la Virtus Bologna (45-42), il Dauno Foggia (45-35) e, nella finalissima, il Giardino Milano (45-29). Il prossimo anno li vedremo impegnati nella prestigiosa A1, che comprende i migliori 12 team italiani.
Matteo Gallo (nella foto) e Giulio Galasso sono stati bravissimi anche nella prova individuale, chiudendo rispettivamente all’ottavo ed al quindicesimo posto. Entrambi si sono così qualificati alla prova per il titolo tricolore, che si terrà a Livorno tra il 26 ed il 29 maggio.
Un’altra squadra regionale ha ben figurato in terra veneta. Si tratta dell’ASU che ha schierato Marta Lucca, Giulia Occhialini, Silvia Serrenti ed Isabella Sollero nella prova di Spada femminile. Le udinesi hanno chiuso seste confermandosi così in A2.
Nella prova individuale di Spada maschile ha ben figurato Giovanni Timeo (UG Goriziana) che ha chiuso 25° sui 355 partecipanti.

Categoria: NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top