Weekend appena trascorso ricco di gare in contemporanea con tre location diverse, Montecatini Terme e Ravenna per il 1° GPG Nazionale di Sciabola e Spada, mentre Caserta ha ospitato la 2^ Prova Master.

Montecatini Terme – U14 di Sciabola
I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella gara femminile cat. Allieve, arriva il posto con una meritatissima medaglia d’oro al collo di Del Sal Lucrezia della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro su 53 sciabolatrici in pedana a contendersi il gradino più alto, settima dopo i gironi con cinque vittorie su sei incontri disputati (nell’incontro di finale Lucrezia si è imposta per 15-9 su una delle portacolori del Club Scherma Fisciano-Mercato San Severo).
Ottima prestazione nella cat. Maschietti per il compagno di sala Barbana Riccardo, dopo un girone praticamente perfetto, conclude la gara in 5^ posizione su 89 piccoli atleti in gara, mentre ottiene il 26° posto finale Battistutta Diego nella cat. Ragazzi.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> SCM Maschietti
> SCM Giovanissimi
> SCM Ragazzi
> SCM Allievi
> SCF Bambine
> SCF Giovanissime
> SCF Ragazze
> SCF Allieve

Del Sal Lucrezia - Gemina Scherma

Ravenna – U14 di Spada
I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella cat. Ragazzi ottimo 13° posto su 169 partecipanti per Albonese Damiano del San Giusto Scherma, quarantatreesimo dopo i gironi con quattro vittorie su sei, mentre Bianchi Pietro del Club Scherma Lame Friulane chiude la gara al 58° posto. Dalla cat. Maschietti arriva la 31^ posizione di Castelli Agostino del San Giusto Scherma su 119 piccoli spadisti e Convertini Jacopo del Club Scherma Lame Friulane si piazza 33° su 158 Giovanissimi in gara (secondo nella classifica provvisoria ai gironi, sei vittorie su sei). Chiude la cat. Allievi con il 43° posto ottenuto da Pellis Marco delle Società Scherma Pordenone e dalla 63^ posizione del compagno di sala De Marzi Marco su 203 concorrenti complessivi in pedana.
Passando al settore femminile, cat. Ragazze, buon risultato per la portacolori del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli Favot Federica, con la 26^ posizione su 138 atlete (quarantesima dopo i gironi, con quattro vittorie su sei), nella cat. Allieve, su 179 partecipanti, bene Boga Agnese del Fiore dei Liberi di Cividale, che si classifica al 30° posto (quarantottesima nella classifica provvisoria ai gironi, con quattro vittorie su sei), mentre Cherubini Francesca del San Giusto Scherma conclude la gara 33^ (sei vittorie su sei incontri disputati, decima nella classifica provvisoria) e la compagna di sala Politelli Anastasia al 39° posto finale (cinque assalti vinti su sei e ventiseiesima al termine dei gironi).
Buona prestazione per Mattelich Giulia del San Giusto Scherma che conclude la gara in 18^ posizione su 106 Giovanissime in pedana, da segnalare inoltre il 43° e 56° posto rispettivamente per Marcuzzi Iogna Martina del Club Scherma Lame Friulane e Maggio Giorgia della Società Scherma Pordenone; infine, nella cat. Bambine, Renier Dora dell’Unione Ginnastica Goriziana si piazza al 49° posto su 86 partecipanti.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> SPM Maschietti
> SPM Giovanissimi
> SPM Ragazzi
> SPM Allievi
> SPF Bambine
> SPF Giovanissime
> SPF Ragazze
> SPF Allieve

Caserta – Master
I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Buonissime notizie anche dalla 2^ Prova Nazionale Master, dove i nostri rappresentanti della Spada (Umberto Spanò, Mario Cicoira, Velussi Diego e Riccardo Bonsignore Zanghi) si aggiudicano il Trofeo delle Regioni; è arrivato quindi il successo per il forte quartetto regionale (veneto Bonsignore Zanghi) in un’esaltante gara da incorniciare dall’inizio alla fine.
Dopo l’oro nella gara a squadre, Spanò Umberto della Ginnastica Triestina, conclude la gara individuale nella cat. 2 (50+) al posto (quinto nella classifica provvisoria con cinque vittorie su sei incontri disputati), sconfitto per un soffio in semifinale (6-4) dal portacolori del Petrarca Scherma (poi vincitore della gara).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada Master – Prova Nazionale e Trofeo delle Regioni

Trofeo delle Regioni Master di Spada





 2 Commenti




  1. Fiore dei Liberi

    BOGA AGNESE – Fiore dei Liberi – 30^ classificata Spada cat. Allieve

  2. USER

    Grazie …. completato il quadro della Spada cat. Allieve

top