Abbiamo seguito le prestazioni dei nostri giovanissimi atleti regionali impegnati nelle gare dei Campionati Italiani under 14 al “PlayHall” di Riccione; ecco tutti i riepiloghi giornalieri con i migliori risultati ottenuti.

- 1^ giornata mercoledì 27 aprile :
Bella prestazione nella Sciabola maschile, cat. Giovanissimi, per Battistutta Diego della Gemina Scherma che, dopo un inizio difficile al girone, conclude la gara all’ posto su 95 sciabolatori scesi in pedana (ottantanovesimo nella classifica provvisoria).
Nel Fioretto femminile, cat. Giovanissime, 50^ posizione finale di Marchesin Rossella dell’Associazione Sportiva Udinese su 103 partecipanti (cinquantunesima dopo i gironi con tre vittorie su sei).

> Sciabola femm. Giovanissime, classifiche e risultati completi
> Sciabola masch. Giovanissimi, classifiche e risultati completi
> Fioretto femm. Giovanissime, classifiche e risultati completi
> Fioretto masch. Giovanissimi, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 2^ giornata giovedì 28 aprile :
Ottimo risultato raggiunto da Del Sal Lucrezia della Gemina Scherma nella Sciabola femminile, cat. Ragazze, con la 3^ posizione assoluta su 58 aspiranti al titolo tricolore, quarta al termine della fase a gironi (sei vittorie su sei incontri disputati), fermata per l’accesso in finale con il punteggio di 15-11 a favore della portacolori del Club Scherma Roma (vincitrice della gara).
Nel Fioretto maschile, cat. Maschietti, buon risultato per Burigana Alberto del Pordenone Scherma, 18° su 174 piccoli fiorettisti (sesto dopo i gironi con sei vittorie su sei), 27^ posizione per Paoletti Alberto del Club Scherma Vittoria di Pordenone (dopo aver vinto tre incontri su sei, quarantesimo nella classifica provvisoria).

> Sciabola femm. Bambine, classifiche e risultati completi
> Sciabola femm. Ragazze, classifiche e risultati completi
> Sciabola masch. Maschietti, classifiche e risultati completi
> Fioretto masch. Maschietti, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 3^ giornata venerdì 29 aprile :
Eccellente prova per Colautti Christian della Gemina Scherma nella cat. Allievi di Sciabola con il posto definitivo su 82 atleti in gara per la conquista del gradino più alto, terzo al termine della fase a gironi (sei vittorie su sei incontri disputati), fermato per l’accesso in finale con il punteggio di 15-6 a favore del portacolori della Scherma Posillipo di Napoli (vincitore della gara). Buon piazzamento anche per il compagno di sala Strizzolo Giulio che chiude in 15^ posizione.
Da segnalare nel Fioretto femminile, cat. Ragazze, il 35° posto finale di Perrone Elisa dell’Associazione Sportiva Udinese su 125 partecipanti (ventunesima nella classifica provvisoria, dopo aver vinto cinque incontri su sei). Nella cat. Bambine, 47^ posizione finale di Bianchini Anna della Società Scherma Pordenone su 98 piccole fiorettiste, tre vittorie su sei incontri disputati e quarantaseiesima dopo i gironi.

> Fioretto femm. Bambine, classifiche e risultati completi
> Fioretto femm. Ragazze, classifiche e risultati completi
> Sciabola masch. Ragazzi, classifiche e risultati completi
> Sciabola masch. Allievi, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 4^ giornata sabato 30 aprile :
In questa giornata di gare, ottima prestazione nel Fioretto maschile, cat. Ragazzi, di Pellis Marco della Società Scherma Pordenone che si posiziona al 13° posto su 153 atleti (trentaduesimo dopo i gironi con quattro vittorie su cinque); sfiorato l’accesso nel tabellone dei 64 per il compagno di sala Marsibilio Tommaso che conclude la gara in 65^ posizione.
Nella Spada femminile, cat. Ragazze, si è distinta con la 10^ posizione Cherubini Francesca del San Giusto Scherma su 185 partecipanti (settima dopo i gironi, con sei vittorie su sei). Chiude al 39° posto Boga Agnese del Fiore dei Liberi di Cividale (dopo aver vinto cinque incontri su sei, trentesima dopo gironi).
Da segnalare nella Sciabola femminile, cat. Allieve, la 23^ posizione definitiva ottenuta da Parmeggiani Eugenia della Gemina Scherma di San Giorgio su un totale di 64 sciabolatrici a confronto.

> Spada femm. Ragazze, classifiche e risultati completi
> Fioretto masch. Ragazzi, classifiche e risultati completi
> Fioretto masch. Allievi, classifiche e risultati completi
> Sciabola femm. Allieve, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 5^ giornata domenica 1° maggio :
Nella Spada maschile, cat. Ragazzi, ottima prestazione di Apollonio Luca del San Giusto Scherma che si piazza al 18° posto su ben 203 spadisti in gara (quinto nella classifica provvisoria con sei vittorie su sei incontri disputati).

> Spada masch. Ragazzi, classifiche e risultati completi
> Fioretto femm. Allieve, classifiche e risultati completi
> Spada masch. Allievi, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 6^ giornata lunedì 2 maggio :
Nella penultima giornata di gare, nella Spada femminile, cat. Bambine, spicca l’ottima prestazione di Mattelich Giulia della San Giusto Scherma con il posto definitivo su 105 spadiste in gara per la conquista del titolo tricolore, fermata per l’ingresso nelle semifinali dalla vincitrice della gara (sei vittorie su sei incontri disputati e prima posizione nella classifica provvisoria).
Nella Spada femminile, cat. Allieve, da segnalare il 57° di Danelon Susanna dell’Associazione Sportiva Udinese su 159 atlete.
Infine, cat. Ragazzi della Spada maschile, 36^,42^ e 57^ posizione rispettivamente per Albonese Damiano della San Giusto Scherma, Picco Alessandro e Bianchi Pietro entrambi del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli su 204 partecipanti.

> Spada femm. Bambine, classifiche e risultati completi
> Spada femm. Allieve, classifiche e risultati completi
> Spada masch. Giovanissimi, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

- 7^ giornata martedì 3 maggio :
Nella giornata conclusiva, Spada maschile, cat. Maschietti, Convertini Jacopo del Club Scherma Lame Friulane e Rizzotti-Vlach Vasco del San Giusto Scherma si posizionano rispettivamente al 47° e 53° posto su 158 aspiranti al tricolore.

> Spada masch. Maschietti, classifiche e risultati completi
> Spada femm. Giovanissime, classifiche e risultati completi

> Album fotografico della giornata

> Playlist video ed interviste su YouTube

Si è concluso al “PlayHall” di Riccione e va in archivio il 53° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder+Sport 2016 (Campionati Italiani riservati agli Under 14).
Dai risultati ottenuti in questa edizione, il Friuli Venezia Giulia termina in 13^ posizione nel medagliere.

> Il medagliere finale suddiviso per regioni

Complimenti a tutti …. un ringraziamento particolare all’intero movimento schermistico regionale.


I commenti sono chiusi.

top