La squadra di sciabola maschile della Gemina di S. Giorgio di Nogaro ha vinto un ottimo argento nella gara della serie A2 conquistando così la promozione in A1. A Foggia, dove si è svolta a gara a squadre della serie A2, la squadra formata da Giulio Galasso, Enrico Navarria, Christian Rascioni e Carlo Tranquillo, partiva come testa di serie n. 7 su 15 formazioni provenienti da tutta l’Italia.
Nel girone all’italiana la società sangiorgina ha conseguito 2 vittorie con il C.S. Torino e il C.S. Terni, ed una sconfitta da parte del C. S. Ariccia. I ragazzi della Gemina si sono dimostrati subito molto motivati e convinti ed hanno così esibito una grande prestazione agonistica. Decisivo l’incontro con la Virtus Bologna per i quarti di finale conclusosi 45/44, mentre si sono imposti con grande destrezza in semifinale sulla Fides Livorno con un netto 45/39.
A questo punto c’è stata una vera esplosione di gioia, poiché con l’argento la Gemina Friulpesca si era ormai assicurata la promozione in A1, la serie maggiore assoluta, formata dalle migliori otto compagini italiane.
L’appagamento per l’importante risultato conseguito ha fatto calare un po’ la tensione, in modo tale che in finale la squadra delle Fiamme Gialle ha prevalso 45/39. Va però anche detto che la sconfitta della Gemina può considerasi onorevole, perché la formazione della Guardia di Finanza si era appena costituita reclutando alcuni dei più promettenti sciabolatori italiani, quali Samele, Verrone e Ciari.
Il prossimo anno la sciabola sangiorgina, unica formazione del Nord in A1, si confronterà con le più forti squadre d’Italia: Club Scherma Roma, C.S. Napoli, Posillipo, Frascati, Champ Napoli e con i gruppi sportivi militari dell’Aeronautica, delle Fiamme oro, delle Fiamme Gialle e dei Carabinieri.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top