Al Centro Sportivo del Terdoppio di Novara si è svolta ieri ed oggi la prima prova Nazionale Cadetti di Spada maschile e femminile.
I Cadetti under 17 che si sono classificati nel primo 30% della classifica definitiva sono ammessi direttamente alla prima prova Nazionale Giovani under 20 in programma il 29/30 novembre ad Ariccia (quindi, in base al numero dei partecipanti alle due gare, 122 maschi e 91 femmine).

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

La prima giornata di ieri dedicata alla prova di Spada maschile (ben 408 partecipanti), ha riservato la brillante performance di Tazzioli Agostino del San Quirino Scherma, con la sua 8^ posizione finale, dopo aver chiuso al centocinquesimo posto con quattro vittorie su sei, nella classifica provvisoria ai gironi (foto primo piano del cadetto).
Nella giornata odierna, da segnalare nella Spada femminile (301 spadiste in gara), la buonissima prestazione di Segatto Alessandra portacolori dell’Associazione Sportiva Udinese, con il 12° posto finale, dopo aver chiuso alla ventunesima posizione nella classifica provvisoria ai gironi con sei vittorie su sei incontri disputati.
Si sono piazzate all’interno delle sessantaquattro Corso Cecilia dell’Associazione Sportiva Udinese (57^) e Measso Eleonora della Società Scherma Pordenone (58^).
In base alle classifiche definitive, staccano il pass per la gara Giovani di fine mese anche Zuliani Letizia del San Quirino Scherma e tra i maschi Bagatto Mattia del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli e Favaro Andrea dell’Associazione Sportiva Udinese.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada maschile
> Spada femminile


I commenti sono chiusi.

top