L’Associazione culturale “don Gilberto Pressacco” e il Comitato Friul Tomorrow 2018 promuovono per venerdì 19 settembre con inizio alle ore 17.00 alla Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli (piazza Duomo): “Dal Friul yesterday al Friul tomorrow: … di corsa… per mille stoccate vincenti”.
Saranno premiate la maratoneta Anna Incerti e la schermitrice Mara Navarria. Interverranno: Paolo Menis, sindaco di San Daniele del Friuli, Flavio Pressacco (associazione don Gilberto Pressacco) e Daniele Damele (Comitato Friul Tomorrow 2018).
L’evento, a ingresso libero, gode del patrocinio di FIS, Fidal e Associazione sportiva Vallimpiadi.
I promotori dell’evento invitano a effettuare donazioni per la ricerca scientifica contro i tumori (www.airc.it), per l’assistenza ai malati di tumore: www.andosonlusnazionale.it e a iscriversi gratuitamente all’AIDO (www.aido.it) a favore della donazione di organi.
“Ci piace veramente e molto la visione del Friul Tomorrow – ha detto Flavio Pressacco – in quanto basa il domani sul ‘yesterday’, ovvero la ‘rusticitas’ per l’identità friulana caratterizzante una coniugazione perfetta tra passato e futuro del Friuli, anzi del ‘Friul’ innovando nella coerenza dei valori. Per questo abbiamo proposto all’amico Damele di promuovere assieme quest’iniziativa”.
Il riconoscimento a due donne “friulane”, seppure una d’adozione, ma va benissimo così, passa anche e soprattutto nella volontà di proporre alla comunità friulana “modelli comportamentali positivi”. Qui siamo dinanzi a due giovani, Navarria e Incerti, che dimostrano che si può vincere nello sport e nella vita, diventare protagoniste vere basando il tutto su impegno, forza, coraggio, amore.
“Di corsa per mille stoccate vincenti” è, invece, un invito all’impegno a vittorie future certamente alle due atlete, ma esteso a tutti, sportivi e non per far tornare a vivere momenti favorevoli il Friuli e l’Italia intera.

Il comunicato completo dell’evento :

>>> Comunicato evento del 19.09.2014 a San Daniele del Friuli


I commenti sono chiusi.

top