Si è conclusa la due giorni destinata alla Prima Prova Nazionale Cadetti di Sciabola e Fioretto svoltasi al Palazzetto dello Sport di Foggia.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella giornata di sabato, da segnalare le buone prestazioni nella Sciabola maschile di Colautti Christian e Battistutta Diego, rispettivamente 17° e 43° su 132 tiratori in pedana, entrambi atleti della società del drago di San Giorgio di Nogaro (dopo essersi piazzati in prima e quarantesima posizione nella classifica provvisoria ai gironi).

Domenica, dalla gara di Sciabola femminile, arriva l’eccellente posto con una meritatissima medaglia d’oro al collo di Del Sal Lucrezia della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro su 102 sciabolatrici in pedana a contendersi il gradino più alto, prima dopo i gironi con sei vittorie su sei incontri disputati (nell’incontro di finale Lucrezia si è imposta per 15-7 su una delle portacolori del Champ Napoli); buona anche la 32^ posizione della compagna di sala Parmeggiani Eugenia.

Nella specialità del Fioretto maschile da segnalare il 71° posto di Pellis Marco della Società Scherma Pordenone su 208 atleti in gara e nella gara femminile la 100^ posizione di Brandmayr Diletta della Società Ginnastica Triestina su 136 tiratrici.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Sciabola femminile
> Sciabola maschile
> Fioretto femminile
> Fioretto maschile

Ottime notizie da Conegliano dove si è svolta sabato e domenica la 1^ Prova Nazionale Master alle sei armi.

Nella Spada maschile, al suo esordio nella cat. 0 – 24+, arriva il posto di Olivieri Alex del Club Scherma Lame Friulane su 42 spadisti in pedana a contendersi la vittoria finale (dodicesimo nella classifica provvisoria con quattro vittorie su sei incontri disputati); da segnalare le prestazioni di Zuliani Claudio della San Quirino Scherma e Grillone Federico della Fiore dei Liberi rispettivamente 11° e 12°.
Nella cat. 1 – 40+ Fuga Giovanni del Club Scherma Lame Friulane, al suo ritorno in pedana dopo qualche anno, conclude con un buon piazzamento su 47 tiratori, mentre Cicoira Mario (cat. 2 – 50+) della Fiore dei Liberi sfiora la finale per un punto e conquista un’ottima 3^ posizione su 66 partecipanti (diciannovesimo dopo i gironi con quattro vittorie su sei incontri disputati).
Dalla cat. 3 – 60+ arriva un’altra medaglia di bronzo, Spanò Umberto della Società Ginnastica Triestina si piazza in 3^ posizione su 40 spadisti, fermato per una sola stoccata (punteggio 6-5) dal portacolori della Società Cesare Pompilio di Genova poi vincitore della gara.
Nella Spada femminile, 7^ e 13^ posizione rispettivamente per Terzani Sara e Poli Alessia (cat. 1 – 40+) entrambe della San Giusto scherma su 29 partecipanti, mentre Cavo Donatella (cat. 2 – 50+) della Trieste Penta Scherma conclude la gara al 10° posto su 23 tiratrici in gara.

Passando alla Sciabola, 8 sono state le partecipanti nella cat. 0 – 24+, Terzani Giulia della Trieste Penta Scherma si è aggiudicata la gara imponendosi su una delle portacolori delle Lame Giallo Blu di Treviso con il punteggio di 10-3 (seconda nella classifica provvisoria ai gironi).
Da segnalare anche l’ posto di Terzani Sara (cat. 1 – 40+) e il 13° di Furlanetto Giulio (cat. 2 – 50+) entrambi della San Giusto Scherma.

Nel Fioretto maschile cat. 4 – 70+, buona la 3^ posizione di Bottos Claudio della Fiore dei Liberi su 8 tiratori; il compagno di sala Cicoira Mario (cat. 2 – 50+), si piazza al posto su 27 partecipanti.

> Risultati completi Master di Spada, Fioretto e Sciabola


I commenti sono chiusi.

top