Risultato di grandissimo prestigio per la squadra under 17 di sciabola maschile della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro, nella gara internazionale di Godollo (Ungheria), facente parte del circuito mondiale under 17, giunta quarta e capace di sfiorare il podio d’un soffio.

I quattro alfieri della Gemina, Michele Popesso, Francesco De Robbio, Leonardo Dreossi e Fabian Herbst (prestato per l’occasione del Fecht Klub Villach), sono entrati tra le migliori quattro compagini della competizione, imponendosi anche davanti al cospetto di rappresentative nazionali come Ungheria, Usa e Polonia.

Notevole il numero di squadre iscritte alla competizione, ben 35. Con un inizio facile nei sedicesimi di finale, i ragazzi della società del drago, si imponevano sulla squadra B di Godollo, padrone di casa, col netto punteggio di 45-25.

Negli ottavi di finale affrontavano la ben più temibile Polonia, ma anche qui la vittoria arrivava chiara, con un secco 45 a 29.

Grande prestazione della Gemina nei quarti di finale, che si imponeva sulla forte Russia 2 con un bel 45 a 39.

Lo stop arrivava in semifinale per mano della Russia 1 col punteggio di 45 a 34.

Purtroppo anche lo spareggio per il bronzo contro Ucraina 1 non dava buon esito, con gli sciabolatori bianco celesti che si dovevano arrendere sul punteggio di 45 a 41.

Alla fine la Gemina si classificava quarta, con un risultato di grandissimo prestigio, specialmente tenendo conto del fatto che tra le top 8, è l’unica squadra di club, con alle spalle, nell’ordine, USA, Ungheria, Polonia, Romania e tante altre…

Se davvero eccellente è stata la prestazione della squadra, un po’ meno eclatanti sono stati i risultati ottenuti nelle prove individuali, conclusesi con un 14° posto per Francesco De Robbio ed un 18° per Valentina Pegolo, nella gara femminile.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top