I padiglioni della Lario Fiere di Erba (Como) hanno ospitato la 1^ Prova di Qualificazione Nazionale di tutte e tre le armi.
La corrente stagione nazionale ha preso quindi il via dal lago di Como, che segna la prima tappa di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno dall’8 all’11 giugno del prossimo anno a Gorizia.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella giornata di venerdì, gara di Spada maschile Floreani Fabrizio del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli è stato fermato per l’ingresso nel tabellone dei 32, ottenendo comunque un buonissimo 57° posto su ben 392 spadisti in pedana (centosessantaquattresimo nella classifica provvisoria ai gironi, con tre vittorie su cinque).

Sabato, nella gara di Sciabola femminile, in evidenza la prestazione di Navarria Caterina con il 17° posto finale ottenuto (portacolori del Centro Sportivo Esercito, si allena in Friuli, a San Giorgio di Nogaro con la Gemina) su 138 atlete complessive, mentre hanno ottenuto la 21^ e 25^ posizione rispettivamente Battiston Michela (diciasettesima nella classifica provvisoria ai gironi con sei vittorie su sei) e Bosetti Maddalena (ventottesima al termine dei gironi con cinque vittorie su cinque), entrambe della Gemina Scherma.
Passando alla Spada femminile, buono il 56° posto su 257 spadiste in gara ottenuto da Thei Anna del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli (centotreesima la sua posizione provvisoria dopo la disputa dei gironi con quattro vittorie su sei).

Nella giornata conclusiva di domenica, gara di Fioretto maschile, ottimo il 28° posto ottenuto da Stella Alberto dell’Associazione Sportiva Udinese su 332 partecipanti alla gara (trentacinquesimo nella classifica provvisoria con sei vittorie su sei incontri disputati).
Infine, nella Sciabola maschile, non male le prestazioni di Dreossi Leonardo e De Robbio Francesco della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro che chiudono la gara rispettivamente in 13^ e 28^ posizione su 189 sciabolatori in pedana a contendersi la vittoria finale.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femminile
>
Spada maschile
>
Sciabola femminile
>
Sciabola maschile
>
Fioretto femminile
> Fioretto maschile


I commenti sono chiusi.

top