Tre giornate di gare nel weekend appena trascorso, con tutte e tre le specialità in pedana per la disputa della seconda Prova Nazionale Giovani al Centro federale delle FederBocce nella zona Eur-Torrino di Roma.

☆ ☆ ☆ ☆ ☆

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella giornata di venerdì, gara di Sciabola femminile, Bosetti Maddalena della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro è stata fermata per l’ingresso nel tabellone degli ottavi di finale, ottenendo comunque un buon 15° posto su 67 sciabolatrici in pedana, dopo aver vinto tre incontri su cinque ai gironi (ventiseiesima nella classifica provvisoria), 29^ invece la posizione finale della compagna di sala Moratto Cristiana.
Nella Spada maschile, buon risultato per Colautti Daniel della Società Ginnastica Triestina che conclude la gara in 58^ posizione su ben 280 atleti presenti(centotrentaquattresimo dopo i gironi, con tre vittorie su sei); si ferma per l’ingresso nei sessantaquattro Bagatto Mattia del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli, classificandosi al 79° posto.

Nella giornata di sabato, gara di Spada femminile, buonissima prestazione di Odorico Greta della Società Ginnastica Triestina che si posiziona 24^ su 226 spadiste in gara, dopo aver vinto cinque incontri su sei (trentaquattresima nella classifica provvisoria ai gironi), mentre Thei Anna del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli viene fermata per l’ingresso nel tabellone delle trentadue, 36^ la sua posizione finale (ventinovesima dopo la fase a gironi, con cinque vittorie su sei).
Da segnalare anche il 56° posto per Gon Anais dell’Associazione Sportiva Udinese (ottantaduesima dopo i gironi, con tre vittorie su cinque), mentre ha sfiorato l’ingresso nel tabellone delle sessantaquattro la compagna di sala Corso Cecilia che conclude la gara in 69^ posizione.
Nella Sciabola maschile, De Robbio Federico della Gemina Scherma ottiene un buonissimo 11° posto su 98 partecipanti, dopo aver vinto quattro incontri su cinque (ventesimo nella classifica provvisoria); i compagni di sala De Robbio Francesco e Fornasir Alberto si posizionano rispettivamente 21° e 28°.

Infine, domenica, nella gara di Fioretto femminile, da segnalare la 71^ posizione della quindicenne Ferrara Valentina della Società Ginnastica Triestina (fermata sul 15-14 per l’ingresso nelle sessantaquattro).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femminile
> Spada maschile
> Fioretto femminile
> Fioretto maschile
> Sciabola femminile
> Sciabola maschile

Ottime notizie da Busto Arsizio dove si è svolta sabato e domenica la 5^ Prova Nazionale Master, specialità Spada, con il podio ottenuto da Spanò Umberto (cat. 2 – 50+) della Società Ginnastica Triestina; ha ben figurato in gara chiudendo con la 3^ posizione definitiva su 87 partecipanti (dodicesimo dopo i gironi, con cinque vittorie su sei), mentre ha chiuso in 6^ posizione su 67 concorrenti in pedana Cicoira Mario (cat. 1 – 40+) della Società Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli (diciannovesimo dopo i gironi, con quattro vittorie su sei).
Da segnalare anche la prova di Cortigiani Carlo Federico (cat. 0 – 24+) della Società Ginnastica Triestina che conclude la gara al 12° posto su 65 atleti in gara, dopo aver vinto quattro incontri su cinque (diciassettesimo nella classifica provvisoria dei gironi).
Nella Sciabola femminile (cat. 0 – 24+), in evidenza la performance di Terzani Giulia del Trieste Penta Scherma con la 2^ posizione definitiva su 13 concorrenti in pedana ed il buon risultato ottenuto dalla sorella maggiore Terzani Sara (cat. 1 – 40+), portacolori del San Giusto Scherma, con il 7° posto finale.
Infine, nella gara di Fioretto femminile (cat. 2-3 – 50+60+), spicca la 3^ posizione di Morandini Barbara della Società Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli.

> Risultati completi Spada, Fioretto e Sciabola Master

☆ ☆ ☆ ☆ ☆


I commenti sono chiusi.

top