Si è svolta nello scorso weekend al Palazzetto dello Sport di Zevio, la prima tappa del circuito nazionale GPG “Kinder+Sport” riservata agli atleti under 14 di Sciabola maschile e femminile; per tale arma, la nostra regione è rappresentata esclusivamente dalla Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro.

I risultati migliori ottenuti dai nostri “piccoli” atleti regionali scesi in pedana :

Nella Sciabola femminile, categoria Ragazze, stupenda vittoria per Del Sal Lucrezia della società del drago di San Giorgio di Nogaro (foto primo piano), gradino più alto quindi e 1^ posizione definitiva conquistata su 55 sciabolatrici complessive scese in pedana a confrontarsi, con cinque vittorie su sei incontri disputati ai gironi, sesto posto nella classifica provvisoria e assalto della finale vinto con il punteggio di 15 a 11 contro la portacolori del Club Scherma Roma.
Nella categoria Allieve, buona prova della compagna di sala Parmeggiani Eugenia, con il 24° posto finale su 59 partecipanti, la sua stessa posizione provvisoria al termine dei gironi, con tre vittorie su sei incontri disputati.
Nella Sciabola maschile, categoria Allievi, da segnalare altri buoni risultati ottenuti da Colautti Christian e Strizzolo Giulio, rispettivamente 22° e 32° su 76 concorrenti alla conquista del gradino più alto.
Infine, nella categoria Giovanissimi, Battistutta Diego si è classificato alla 34^ posizione finale su 75 atleti in gara.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Sciabola masch. Maschietti
> Sciabola masch. Giovanissimi
> Sciabola masch. Ragazzi
> Sciabola masch. Allievi
> Sciabola femm. Bambine
> Sciabola femm. Giovanissime
> Sciabola femm. Ragazze
> Sciabola femm. Allieve


I commenti sono chiusi.

top