(Comunicato Stampa) Un centinaio di alunni delle scuole primarie di Rualis e Manzoni di Cividale del Friuli, Torreano e Prepotto hanno affollato la palestra “Martiri della Libertà” per dar vita alla “Festa della Scherma”. L’incontro ha concluso un intenso programma di attività motoria propedeutica alla scherma in ciascuna delle quattro scuole, per circa due mesi.
L’iniziativa, assunta dalla Direzione Didattica di Cividale del Friuli e dall’Accademia Schermistica Fiore dei Liberi, ha prodotto gli effetti sperati sia in termini didattici sia promozionali. La preziosa disponibilità dei docenti coinvolti in particolare quello della maestra Tiziana De Angelis, e il costante impegno dell’Istruttore Nazionale di scherma Alessio Beltrame, hanno consentito ai futuri atleti di conoscere una disciplina sportiva che potranno scegliere, insieme ai genitori, per meglio completare la loro formazione psicofisica.
La numerosa e attenta partecipazione dei genitori e l’entusiasmo di bambini e bambine sono un ottimo viatico per altre future iniziative e un giusto riconoscimento per la bontà delle motivazioni che hanno animato tutti gli organizzatori.
Erano inoltre presenti nella palestra “Martiri della libertà”, concessa dal Comune di Cividale del Friuli, il professore Enzo Fattori coordinatore di Educazione Fisica dell’Ufficio scolastico provinciale, l’insegnante Mara Vecchiet vicaria del Dirigente Scolastico e referente del progetto “crescere in armonia”, Paolo Menis presidente del comitato regionale FIS e Antonino Carnevale presidente della “Fiore dei Liberi” e Fiduciario del CONI per il cividalese.

Categoria: NOTIZIE
Tags: ,


I commenti sono chiusi.

top