Le pedane del PalaGalassi UniEuro Arena hanno ospitato la due giorni di gare dedicate ai Campionati Italiani Under23.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella gara di Sciabola maschile, arriva il posto con una meritatissima medaglia d’argento al collo di Dreossi Leonardo (portacolori del Centro Sportivo Aeronautica Militare, si allena in Friuli, a San Giorgio di Nogaro con la Gemina) su 52 partecipanti (settimo nella classifica provvisoria con cinque vittorie su sei). Nell’incontro di finale Leonardo è stato fermato da Matteo Neri (Centro Sportivo Carabinieri) con il punteggio di 15-8. Buone anche le prestazioni di Fornasir Alberto (Centro Sportivo Carabinieri/Gemina Scherma) e Colautti Christian (Gemina Scherma) rispettivamente 12° e 13°.
Nella Sciabola femminile, buonissimo risultato anche per Battiston Michela del Centro Sportivo Aeronautica Militare/Gemina Scherma che conclude la gara in 6^ posizione su 49 atlete, fermata per l’accesso in semifinale da una delle portacolori del Club Scherma Roma con il punteggio di 15-5.
Nella Spada femminile, Parmesani Francesca dell’Associazione Sportiva Udinese si piazza al 52° posto su 173 tiratrici (sessantaquattresima al termine dei gironi con quattro vittorie su sei incontri disputati).
Nel Fioretto maschile, da segnalare l’ottima 2^ posizione di Stella Alessandro, atleta friulano in forze al Centro Sportivo Esercito, su 119 partecipanti.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femminile
> Spada maschile
> Fioretto femminile
> Fioretto maschile
> Sciabola femminile
> Sciabola maschile


I commenti sono chiusi.

top