La 2^ prova Nazionale Cadetti di Monza ha chiuso la fase di qualificazione al Campionato italiano. Gli atleti regionali hanno ben figurato.
Ottimi i risultati nella Sciabola, dove – come di consueto – gli atleti della Gemina sono stati protagonisti. La prova femminile ha infatti riservato il secondo posto di Valentina Pegolo (nella foto) e l’ottavo di Michela Battiston. Piazza d’onore anche per Leonardo Dreossi tra i maschi, mentre Francesco De Robbio è giunto 18°. Da notare come Battiston e Dreossi siano al primo anno nella categoria.
Nel Fioretto il migliore del FVG è stato l’atleta dell’AS Udinese Alberto Stella, che ha chiuso al 17° posto.
In conseguenza dei risultati delle 2 prove nelle varie armi, ben 12 schermidori della nostra regione potranno ambire al titolo tricolore. Ad aggiudicarsi un posto tra i migliori 36 delle rispettive discipline sono stati Francesca Tauro (ASU), Giulia Occhialini (ASU) ed Eleonora Bovolenta (CSP) nella Spada femminile; Gabriele Bianco (ASU) e Alex Oliveiri (Lame) nella Spada maschile; nella Sciabola: Valentina Pegolo e Michela Battiston, Leonardo Dreossi, Francesco De Robbio e Michele Popesso (tutti della Gemina); Anna Chiara Losso (SGT) nel Fioretto femminile e Alberto Stella (ASU) in quello maschile. L’impegno è in calendario per i giorni 24-26 febbraio nelle sedi di Jesolo e Mestre.
Nello scorso fine settimana è andata in scena anche la scherma internazionale. La nostra Caterina Navarria ha chiuso al terzo posto la prova di Coppa del Mondo Under 20 di SCF tenutasi a Logrono (Spagna). Nel ranking mondiale in questo momento l’allieva del maestro Rascioni è al 3° posto, dietro l’ungherese Marton e la russa Egorian.


I commenti sono chiusi.

top