Si è svolta sulle pedane marchigiane la prima tranche della 1^ Prova di Qualificazione Nazionale dedicata a Sciabola e Fioretto; tappa di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Milano dal 7 al 10 giugno del prossimo anno.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella giornata di sabato, Sciabola maschile, Fornasir Alberto e De Robbio Federico, portacolori della società del drago di San Giorgio di Nogaro, si piazzano rispettivamente al 27° e 53° posto su 181 sciabolatori in gara (diciannovesimo e quarantaduesimo al termine della fase a gironi) .
Il friulano Dreossi Leonardo ex Gemina, passato da questa stagione agonistica al Centro Sportivo Aeronautica Militare, si piazza in 11^ posizione.

Domenica, nella gara di Sciabola femminile, concludono la gara rispettivamente in 36^ e 54^ posizione su 128 atlete complessive, Bosetti Maddalena (decima nella classifica provvisoria ai gironi con sei vittorie su sei) e Moratto Cristiana (quaranduesima al termine dei gironi con quattro vittorie su sei), entrambe della Gemina Scherma.
La friulana Battiston Michela ex Gemina, passata anche lei da questa stagione agonistica al Centro Sportivo Aeronautica Militare, chiude in 15^ posizione.
Infine, nella gara di Fioretto maschile, buono il 52° posto su 343 partecipanti alla competizione ottenuto da Stella Alberto dell’Associazione Sportiva Udinese (quarantottesima la sua posizione provvisoria dopo la disputa dei gironi con cinque vittorie su sei).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Sciabola femminile
>
Sciabola maschile
>
Fioretto femminile
> Fioretto maschile


I commenti sono chiusi.

top