Si comunica che il giorno 28 maggio 2011, in occasione della 3a Prova Seniores Regionale di Spada, si terrà una prima sessione di esami per coloro che volessero diventare Aspiranti Arbitri.
Tale sessione verrà poi ripetuta all’inizio della prossima stagione per coloro che non superassero l’esame o intendessero comunque sostenerlo con una preparazione più accurata. A tale proposito ricordo che è in programma un ulteriore corso sia di tipo teorico per coloro che non avessero seguito il corso ad aprile e intendessero farlo, sia una sessione di parte pratica di aggiornamento per tutti coloro che intendono arbitrare durante la prossima stagione. Le date saranno poi comunicate quando sarà compilato il programma delle gare per la prossima stagione.

Per coloro che invece volessero presentarsi già il giorno 28, l’esame verrà tenuto con le seguenti modalità:

Inizio prova scritta: a fine della gara seniores.

30 domande: 1 punto ogni risposta esatta, 0 punti ogni riposta non data, -1/2 punto ogni riposta sbagliata. (tempo 30 minuti).

Per superare la prova scritta il punteggio deve essere di almeno 18.

Alla prova orale e pratica, che si terrà immediatamente dopo la correzione degli scritti, si chiederanno ulteriori delucidazioni con domande orali e verrà chiesto di arbitrare un incontro nell’arma scelta (fioretto o sciabola). Tutti dovranno arbitrare un incontro di spada in cui verrà valutata la gestualità e la capacità di gestione dell’incontro.

Si chiede dunque di mandare alla mail mariocicoira@libero.it i nomi di coloro che volessero sostenere l’esame, specificando l’arma da arbitrare (spada obbligatoria, fioretto e sciabola facoltative), entro il giorno venerdì 27 maggio.

Categoria: NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top